Chi siamo

Fondata nel 1986 Elimediterranea svolge attività di trasporto pubblico passeggeri e merci, lavoro aereo, servizi di protezione civile e soccorso in montagna per pubbliche amministrazioni e società private.

Nel 2001, in partnership con la società californiana Heavy Lift Helicopters Inc, la società sigla un accordo con il dipartimento della Protezione Civile Nazionale per la sperimentazione di un elicottero Sikorsky CH-54A SKYCRANE, per missioni di antincendio boschivo e protezione civile, da affiancare alla flotta Canadair CL 415. A seguito di tale sperimentazione la Protezione Civile acquisterà 5 Skycrane.

Dal 2000 al 2002, in partnership con la società olandese Schreiner Airways BV, la società ha svolto servizio di trasporto persone e materiali offshore per conto dell’ENI con elicotteri Sikorsky s-76B.

Dal 2001 ad oggi la società ha più che triplicato la propria flotta, impiegando elicotteri tipo Eurocopter AS350 B2 e B3, AS 355 N, Sikorsky CH 54-A e S 76-B.

Ad oggi Elimediterranea ha effettuato oltre 20.000 ore di volo, svolgendo principalmente attività per conto di pubbliche amministrazioni italiane ed estere.

Ore di volo